Comunicazione istituzionale | Dal Territorio

La responsabilità collettiva e individuale nel contrasto alle mafie

Incontro pubblico a Pesaro il 22 novembre alle ore 18.00 presso il Cinema Astra

Si terrà a Pesaro lunedì 22 novembre alle ore 18.00 presso il Cinema Astra l'incontro pubblico intitolato "La responsabilità individuale e collettiva nel contrasto alle mafie" con la partecipazione di Don Luigi Ciotti, Presidente di Libera, e di Daniele Paci, Sostituto Procuratore presso la Procura di Ancona.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Libera - Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie e dalla Rete dei magistrati Sport & Legalità con il patrocinio del Comune di Pesaro, della Provincia di Pesaro e Urbino, dell’Associazione Nazionale Magistrati di Ancona e di Pesaro, dell’Ordine degli Avvocati di Pesaro e della rete Primavera della legalità. Modererà Lorenzo Bernardini, dottorando di ricerca in Global studies presso l’Università di Urbino Carlo Bo. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, saranno rispettate le norme anticontagio e si potrà accedere all'iniziativa con il green pass.

L’evento fa parte di un programma che, nella stessa giornata, vedrà la sottoscrizione di un protocollo di intesa tra l’associazione Libera - Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie e la rete di magistrati Sport & Legalità impegnata nella promozione dell’educazione alla legalità e ai valori costituzionali. Tale sottoscrizione si terrà alle ore 12,15 presso il cortile del Campus scolastico di Pesaro alla presenza degli studenti, e sarà preceduta alle ore 11,00 da un incontro con Don Luigi Ciotti e Sergio Sottani presso il Liceo Marconi riservato agli studenti della provincia e ad una rappresentanza degli studenti di altre città delle Marche.

Per ulteriori informazioni scarica le Locandine:

 

 

torna all'inizio del contenuto