Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Emma Re Cecconi

Week-end “Fra le torri e le querce della Massa”

Proseguono gli itinerari tra i luoghi suggestivi della provincia sotto il segno di Dante

PESARO. Nuova tappa dell’iniziativa “Extravaganti divini” promossa dall’assessorato al Turismo e curata dalla cooperativa “Il Grande Albero”di Pesaro.

La proposta per il secondo week-end di novembre (sabato 10 e domenica 11 novembre) è “Fra le torri e le querce della Massa”: un viaggio al confine con le terre toscane tra boschi selvaggi e solitari dai quali svettano torri suggestive. Il programma prevede la risalita della vallata del fiume Metauro verso le sue sorgenti e la visita di antichi borghi carichi di storia e tradizione, come il Castello della Pieve dove probabilmente fu deciso l’esilio del fiorentino Dante Alighieri.

Il “Caronte Extravagante” è Glauco Martufi che conduce il viaggio prima dell’appuntamento della rassegna “1+33+33+33=Lectura Dantis”, organizzata dall’assessorato alle Attività culturali - editoria.

Per chi fosse interessato all’iniziativa è possibile partecipare anche solo alla giornata di domenica e non all’intero week-end. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni: tel. 0721 371511, www.grandealberoturismo.it, info@grandealberoturismo.it, assessorato al turismo www.turismo.pesarourbino.it.

torna all'inizio del contenuto