Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Voler bene all'Italia, la giornata dei piccoli comuni

Conferenza stampa martedì 14 aprile alle 11 in sala Giunta

PESARO. Piccoli comuni, grandi opportunità. Un modello di sviluppo alternativo, più a misura d'uomo. È il messaggio che anche quest'anno lancia "Voler bene all'Italia", la giornata nazionale di Legambiente dedicata ai centri minori della penisola e alla valorizzazione delle loro risorse economiche e produttive.

L'iniziativa, alla quale nel pesarese hanno aderito la Provincia e 41 Comuni, sarà presentata durante la conferenza stampa in programma martedì 14 aprile alle 11 nella sala Giunta "Sara Levi Nathan" della Provincia (in viale Gramsci 4).

Interverranno Raffaele Bucciarelli, presidente del Consiglio regionale delle Marche, Luigino Quarchioni, presidente di Legambiente Marche, Giuseppe Ferrara, responsabile di Enel comunicazione Marche e Umbria, l'assessore ai Beni ambientali della Provincia di Pesaro Urbino Sauro Capponi, il presidente della Comunità montana del Montefeltro Michele Maiani e Tommaso Di Sante, presidente provinciale di Coldiretti.

Saranno presenti i sindaci, o loro rappresentanti, dei Comuni che hanno aderito alla manifestazione di Legambiente.

"Voler bene all'Italia" si realizza sotto l'Alto patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con l'Enel e un comitato promotore regionale di cui fanno parte anche
Upi, Uncem, Anci, Protezione civile della Regione Marche e Coldiretti e ha il patrocinio della Provincia di Pesaro Urbino e il contributo del Consiglio regionale delle Marche.

torna all'inizio del contenuto