Comunicati stampa |
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“ViviFurlo”, domenica 22 settembre ultima giornata nella Riserva con tanti eventi tra sport e natura

Alla Golena del Furlo passeggiate emozionali, arrampicata su parete artificiale, tiro con l’arco, mountain bike, canoa, giochi per piccoli e grandi, stand gastronomici. Ingresso libero

ACQUALAGNA – Domenica 22 settembre, nel parco della Golena della Riserva Naturale statale “Gola del Furlo”, ultima giornata della rassegna “ViviFurlo”, alla sua terza edizione, che ha visto anche quest’anno una grande partecipazione di pubblico, proponendo attività per piccoli e grandi, per vivere esperienze ludico – creative, entusiasmanti esperienze sportive e piacevoli passeggiate.

Dalle ore 10 alle 19, all’insegna dello “Sport & Natura alla portata di tutti”, sono previste escursioni e passeggiate in contesti naturali d’eccellenza, passeggiata della salute e passeggiata emozionale, arrampicata su parete artificiale, tiro con l’arco, mountain bike, orienteering, canoa e giochi CAI: un’opportunità per vivere in sicurezza, senza barriere e con le proprie abilità, avventure emozionanti nel cuore verde della Riserva del Furlo.

L’evento è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dalla Riserva (di cui l’ente è gestore), con il patrocinio dei Comuni di Acqualagna, Cagli, Fermignano, Fossombrone, Urbino, sezione Cai di Pesaro, Coni, Uisp e altre associazioni sportive. Per l’occasione le proloco locali cucineranno specialità tipiche e piatti della tradizione. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 27-28-29 settembre.
Info sugli orari e prenotazioni: Punto IAT della Riserva naturale statale Gola del Furlo, tel. 0721.700041, Numero verde 800 028 800, sito www.riservagoladelfurlo.it

torna all'inizio del contenuto