Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Ville e Castella, alla “Montagna Segreta” concerto dell’Alba dorata con Amarnath Mishra e seminario di yoga cristiano

Sabato 9 e domenica 10 luglio, in un luogo che verrà comunicato sul sito internet www.villecastella.it

FANO – Due appuntamenti particolarissimi, quelli proposti dal festival “Ville e Castella – Spiritualia” per sabato 9 e domenica 10 luglio. Sulla “Montagna Segreta” (luogo che verrà comunicato sul sito internet www.villecastella.it), è previsto alle ore 19.30 di sabato 9 un “Seminario pratico di Yoga Cristiano” con la docente Antonia Tronti (massimo 30 partecipanti, prenotazione obbligatoria, contributo 10 euro), che inviterà alla pratica dello yoga, coniugata alla preghiera cristiana.

Alle ore 5 di domenica mattina, uno dei più grandi sitaristi indiani, Amarnath Mishra, accompagnato dal più grande sitarista italiano, Gianni Ricchizzi e dalle tabla di Vibhas Mishra, terrà il Concerto dell’Alba Dorata. “Già il semplice suono nudo del sitar – spiegano gli organizzatori – genera predisposizione all’estasi. Se poi si tratta di Amarnath Mishra e di altri grandi, c’è da rimanere attoniti, soprattutto quando alle loro spalle farà capolino il disco rosso del sole appena uscito dall’Adriatico”.

l festival “Ville e Castella – Spiritualia” è promosso dall’assessorato alle Politiche culturali della Provincia di Pesaro e Urbino e realizzato dall’associazione culturale “Villa e Castella”, con la direzione artistica di Nino Finauri, Andrea Belacchi e Paolo Frigerio e la collaborazione dei Comuni di Barchi, Mondavio, San Lorenzo in Campo, Peglio, San Costanzo, Carpegna, Apecchio, Fratte Rosa, Isola del Piano, con vari sponsor.

Info: www.villecastella.it, cell. 339.2556065, aggiornamenti in tempo reale su Facebook

torna all'inizio del contenuto