Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

"Villa Caprile, nuova palestra in arrivo"

L'assessore Mirko Ricci rassicura gli studenti dell'Istituto agrario

«Quella palestra è uno spazio provvisorio, per tamponare l’emergenza legata alla chiusura dell’impianto di via Togliatti, stiamo valutando soluzioni alternative, tra cui una tensostruttura sopra il campetto da basket». Così l’assessore alle Opere pubbliche della Provincia Mirco Ricci ha risposto al “drappello” di studenti dell’Istituto agrario “Cecchi” che lunedì mattina ha sollevato il caso delle “precarie condizioni” della palestra scolastica nel suo ufficio di viale Gramsci.

«Un incontro dai toni pacati e sereni improntati alla cordialità - sottolinea Ricci - il colloquio è servito agli studenti per capire meglio come stanno le cose, e di questo alla fine mi hanno ringraziato».

L’assessore ha rassicurato i ragazzi che, entro il prossimo anno scolastico, la questione sarà risolta.

«Ho detto che stiamo valutando diverse possibilità - spiega Ricci - Una ipotesi è quella di realizzare a Villa Caprile un nuovo impianto sportivo, con ogni probabilità una tensostruttura, che ha costi più abbordabili. Il progetto, che coinvolgerà anche altre scuole della provincia prive di palestra, verrà sottoposto al Comune di Pesaro e all’Ente parco. Altra possibilità ventilata è quella di utilizzare gli spazi disponibili al Bpa Palas. Presto faremo comunque un sopralluogo per delineare con maggiore chiarezza i problemi della struttura». La Provincia è insomma al lavoro «per studiare la soluzione migliore e andare incontro all’emergenza».

In ogni caso, aggiunge Ricci, «nell’attuale palestra gli interventi per rendere agibile l’impianto non sono certo mancati. E presto verrà installata anche una nuova pavimentazione».

 

 

m.b.

 

torna all'inizio del contenuto