Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Vieni in Provincia”, anche le terre di Pesaro e Urbino alla manifestazione di Roma

Appuntamento dal 27 aprile al 1° maggio per fare conoscere il patrimonio delle realtà locali e scoprirne le ricchezze

PESARO – Anche la Provincia di Pesaro e Urbino partecipa alla VI edizione di “Vieni in Provincia”, grande manifestazione che vedrà presenti a Roma, dal 27 aprile al primo maggio nell’area Galoppatoio di Villa Borghese, oltre 150 espositori provenienti da più di 100 comuni e province italiane. L’iniziativa, ad ingresso libero, è organizzata e coordinata dall’associazione culturale “Musicae” d’intesa con Regione Lazio e Provincia di Roma,  con il patrocinio dell’Upi (Unione delle Province italiane) ed è rivolta a tutti i cittadini interessati a conoscere il patrimonio delle realtà locali e a scoprirne le ricchezze: operatori economici, responsabili d’azienda, imprenditori, persone impegnate nel volontariato e nel non profit, educatori, insegnanti, studenti, amministratori pubblici.
Numerose le iniziative che verranno ospitate per far conoscere da vicino le diverse realtà turistiche: da quelle artigianali ai prodotti tipici, da quelle culturali alla conservazione delle tradizioni, con la presenza di produttori del settore agricolo, eno-gastronomico, editoriale e turistico, equo solidale, delle associazioni culturali, sportive ed escursionistiche. Il tutto all’insegna dell’ecocompatibilità e della sostenibilità, in una visione del territorio considerato come insieme di valori non solo paesaggistico – naturali ma anche storico – culturali, artistici, sociali.
La Provincia di Pesaro e Urbino sarà protagonista dell’incontro che si terrà lunedì 30 aprile alle ore 10.30, nell’Area Convegni, dal titolo “La Provincia di Pesaro e Urbino si presenta”, per far conoscere la variegata offerta turistica del territorio (culturale, balneare, eno-gastronomica, ambientale ecc.), con proiezione di un video e degustazione di prodotti tipici locali. I responsabili dei vari settori commerciali potranno confrontarsi con operatori pubblici e privati operanti nel turismo interessati alle proposte della Provincia.

Info: www.vieniinprovincia.it

 

torna all'inizio del contenuto