Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

«Via i divieti, l’Anas realizzi i parcheggi»

Il presidente della Provincia Ucchielli replica al capogruppo di Fi in consiglio regionale Giannotti

PESARO. «Multe? Sosta a pagamento? Roberto Giannotti se la deve prendere con il ministro Lunardi, visto che la strada in questione è la statale 16».

Il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli replica con fermezza alle argomentazioni del capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale sul caso dei parcheggi Sottomonte al centro delle polemiche: «Questo corridoio lungo la costa adriatica va potenziato, ammodernato, bisogna realizzare i parcheggi necessari per i cittadini che vanno al mare per godersi un meritato riposo e che non hanno certo soldi da buttare dalla finestra per pagarsi le multe. A meno che qualcuno pensi di poter spostare il mare… ».

E poi: «Il governo avrebbe dovuto assicurare i parcheggi necessari - aggiunge polemico Ucchielli - A questo punto tocca all’Anas, il braccio operativo del ministero, togliere i divieti e realizzare le aree di sosta. D’altra parte si dovranno intensificare i controlli per fare rispettare il limite di velocità dei 50 km all’ora a garanzia della sicurezza stradale».

Sempre in questa direzione, la Provincia si sta muovendo per realizzare la pista ciclabile tra Pesaro e Fano: «Sono già stati appaltati i lavori - annuncia Ucchielli - un intervento che migliorerà i collegamenti tra le due città e alleggerirà la strada dal traffico dei ciclisti che non di rado rappresentano un intralcio alla circolazione, garantendo al tempo stesso la loro incolumità».

E torna a sollecitare gli interventi per i parcheggi, «altrimenti si rischiano problemi di sicurezza e di ordine pubblico».

 

torna all'inizio del contenuto