Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Verso una pianificazione urbanistica europea

INVITO ALLA GIORNATA DI SEMINARIO

La Vas, ovvero la valutazione ambientale strategica, è stata introdotta dalla Direttiva europea 2001/42 CE, alla quale dovranno conformarsi tutti gli Stati membri dell’Unione prima del 21 luglio 2004, adeguando le proprie disposizioni regolamentari e amministrative. Con l’intento di aprire una riflessione tra enti locali e tecnici del settore e fornire un primo supporto per l’applicazione della Vas, la Provincia di Pesaro e Urbino ha organizzato per giovedì 20 novembre, alle 9.30, nella Sala del consiglio di via Gramsci, una giornata di seminario sul tema: “Vas, valutazione ambientale strategica nei processi di pianificazione urbanistica” .

Ad aprire i lavori sarà il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, seguito da Roberto Biagianti, dirigente del Servizio Urbanistica e Pianificazione territoriale.

Quindi gli interventi di Rodolfo Novelli, dirigente del Servizio Urbanistica della Regione Marche, Nando Goffi, dirigente del Servizio Urbanistica del Comune di Pesaro, Angelo Mingozzi, responsabile di Ricerca e Progetto (Bologna), Francesco Majorano, urbanista di Associazione City Management (Milano), e Massimo Bastiani, urbanista di Ecoazioni (Gubbio).

 

torna all'inizio del contenuto