Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Verrà la morte e avrà la tua dentiera” al festival “Ville e Castella” col “Teatro dei sensibili” di Guido Ceronetti

Domenica 3 luglio, al monastero di Montebello di Isola del Piano, tanti appuntamenti a partire dalle ore 17.30

ISOLA DEL PIANO – Il festival itinerante “Ville e Castella – Spiritualia” propone per domenica 3 luglio, ancora al Monastero di Montebello di Isola del Piano, tre interessanti appuntamenti. Alle ore 17.30 è prevista una conferenza di Roberto Verdolini (pastore) dal titolo “Cristiani si nasce o si diventa?”, mentre alle ore 18.30 sarà la volta di Dara Molloy con “Perché sono diventata un prete celtico”.

Dopo la cena alle ore 20.30 servita dalla locanda Alce Nero seguirà, alle ore 21.45, lo spettacolo del “Teatro dei Sensibili” di Guido Ceronetti, che proporrà “La pedana impaziente”, ovvero “Verrà la morte e avrà la tua dentiera”. Un teatro puro, libero, crudo e diretto, con un humor noir surrealista che si serve di maschere e marionette per prendere in giro la società. In scena Fabio Banfo (Astrov), Cecilia Broggini (Frida), Luca Mauceri (Barùk), Salvatore Ragusa (Houdini), Valeria Sacco (Egeria), Filippo Usellini (Nicolas) e la possibile apparizione di Geo Conserva. In caso di maltempo, si utilizzeranno gli spazi interni del monastero.

“Ville e Castella - Spiritualia” è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato alle Attività culturali) e realizzato dall’associazione culturale “Villa e Castella” in collaborazione con i Comuni di Barchi, Mondavio, San Lorenzo in Campo, Peglio, San Costanzo, Carpegna, Apecchio, Fratte Rosa, Isola del Piano e vari sponsor. La direzione artistica è di Nino Finauri, Andrea Belacchi e Paolo Frigerio.

Info: www.villecastella.it, cell. 339.2556065, aggiornamenti in tempo reale su Facebook

torna all'inizio del contenuto