Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Venerdì 21 aprile a Pesaro “Metti una sera uno scrittore”, incontro per ragazzi e adulti con Cristina Petit

Alle ore 21, presso la libreria “Le foglie d’oro”, nell’ambito della XII rassegna letteraria per ragazzi “Adotta l’Autore”. Ingresso libero

PESARO – Venerdì 21 aprile, alle ore 21, alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Gavelli 2, angolo via Almerici), nuovo incontro per ragazzi e adulti nell’ambito del ciclo “Metti una sera uno scrittore”, promosso nell’ambito della XII edizione della rassegna letteraria “Adotta l’Autore”.

Protagonista sarà la scrittrice Cristina Petit, curatrice del blog “Maestra Piccola” e di numerosi libri di successo, alla quale insegnanti, genitori e appassionati di letteratura per l’infanzia potranno fare domande per approfondire le sue opere e conoscere la sua esperienza. La partecipazione degli insegnanti agli incontri di “Metti una sera uno scrittore” dà diritto ad un attestato di partecipazione valevole come formazione.

La rassegna “Adotta l’Autore” è progettata e coordinata dall’associazione culturale “Le foglie d’oro”, con i patrocini del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (Ufficio scolastico regionale delle Marche), della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, il contributo di 23 Comuni, la collaborazione di biblioteche e librerie, l’adesione 26 istituti di 4 province (Pesaro e Urbino, Ancona, Rimini e Pescara), per un totale di 12mila studenti. 

Info: tel. 0721.68612; 373.8711114; mail: lefogliedoro@libero.it; facebook: libreria associazione le foglie d’oro.


torna all'inizio del contenuto