Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

“Variante Casinina pronta entro l’anno”

Sopralluogo di Ucchielli e Lucarini lungo la Fogliense dove procedono i lavori anche per la rotatoria

CASININA. “Siamo a buon punto, i lavori finiranno entro l’anno”. Il sopralluogo del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e del suo assessore alle opere pubbliche Giuseppe Lucarini si conclude al tramonto con un annuncio e una foto scattata accanto alle ruspe che hanno delineato il tracciato della variante alla Fogliense e della nuova rotatoria di Casinina. Il cantiere è ancora aperto, mancano gli ultimi ritocchi ma l’inaugurazione è ormai vicina (“può essere che ci riusciamo anche per settembre” azzarda qualcuno).

Un percorso di circa tre chilometri, tra Ca' Fantino e Ca' Gadana, che renderà più sicuro il viaggio di chi nella zona si sposta per lavoro e non solo. La spesa è stata di 9,2 milioni di euro.

“L’intervento è soprattutto al servizio dell’economia della vallata - fanno notare in coro Ucchielli e Lucarini soddisfatti per come procedono le operazioni -, non si finirà mai di ribadire che la viabilità gioca un ruolo strategico per l’attività delle imprese che hanno scommesso sulle zone interne del nostro Montefeltro”.

Il tratto che si sta rinnovando rappresenta un terzo di tutta la provinciale Fogliense, che corre verso valle dal confine con la Toscana.

 

 

torna all'inizio del contenuto