Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Vacanze a Rastatt per gli studenti 10 e lode

Trentacinque studenti ospiti della provincia tedesca in virtù di un gemellaggio iniziato 8 anni fa

Pesaro-Rastatt, il gemellaggio continua. Sono 35 i giovani della provincia di Pesaro e Urbino (insieme nella foto, accompagnati dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Roberto Borgiani) ospitati, dal 27 luglio al 3 agosto, dalla provincia di Rastatt, per l’ottavo anno consecutivo. L’iniziativa, promossa dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione e al Turismo della Provincia di Pesaro e Urbino, gemellata con la città tedesca, ha visto protagonisti gli studenti più meritevoli di alcuni istituti secondari: il Liceo Scientifico “Laurana” di Urbino, l’Istituto Tecnico Commerciale “Donati” di Fossombrone, l’Istituto Professionale “Volta” e l’Istituto d’Arte “Apolloni” di Fano.

Un’importante occasione di arricchimento culturale, in cui non sono mancate variazioni sul tema: oltre a visitare la città di Rastatt e le realtà circostanti, i giovani ospiti sono stati accolti nella sede del Parlamento Europeo a Strasburgo (a soli 70 chilometri da Rastatt).

Adesso saranno le nostre terre a ricambiare l’ospitalità, aprendo i battenti ad altri 35 ragazzi, questa volta tedeschi, in arrivo il 31 agosto.

torna all'inizio del contenuto