Comunicati stampa |
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Urbino, due Giunte a confronto

Mercoledì il presidente della Provincia e gli assessori incontrano i sindaci dell'alta vallata del Metauro

PESARO. Risaliranno l'alta valle del Metauro per approdare poi a Urbino. Prosegue il viaggio del presidente della Provincia Matteo Ricci, insieme alla sua Giunta, per incontrare i sindaci e concordare insieme strategie e interventi in vista del "patto di mandato" con i cittadini e le categorie produttive, sindacali e sociali per "aggredire" la crisi economica e innovare lo sviluppo del territorio.

Due nuove tappe dell'itinerario sono in programma domani, mercoledì 8 luglio. Alle 10 gli amministratori di viale Gramsci saranno a Urbania dove, nella sala del Consiglio comunale, è atteso un confronto con i sindaci di Borgo Pace, Fermignano, Mercatello sul Metauro, Montecalvo in Foglia, Peglio, Sant'Angelo in Vado, Urbino e naturalmente il primo cittadino dell'antica Casteldurante.

"Un'occasione per ascoltare le priorità dell'alta vallata metaurense e verificare se le nostre linee programmatiche sono condivise" fa notare Matteo Ricci.

Poi il viaggio prenderà la strada di Urbino dove è in programma la prima "giunta congiunta" tra la Provincia e il Comune della città ducale. Appuntamento in piazza della Repubblica alle 15.

Ultima tappa della settimana, giovedì 9 luglio, a Mondavio. Nella sala consiliare, alle 10, gli amministratori di viale Gramsci incontreranno i sindaci dei comuni della vallata del Cesano: Fratterosa, Mondolfo, Monteporzio, Pergola, San Costanzo, San Lorenzo in Campo e la città ospitante Mondavio.

torna all'inizio del contenuto