Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Ufficio stampa

Urbania, inaugurata la nuova sede del Punto Informa Lavoro

Taglio del nastro in via Roma con amministratori locali e cittadini

URBANIA - Una nuova sede, ampia e funzionale, per il supporto ai Comuni dell’Alto Metauro nelle opportunità riguardanti ricerca del lavoro, formazione, orientamento e consulenza per la creazione d’impresa. Si tratta del Punto Informa Lavoro di Urbania (trasferitosi in via Roma, all’interno del centro commerciale “Il Ventaglio”) ed inaugurato ieri dalla Provincia, in collaborazione con la Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro, alla presenza di un numeroso pubblico di amministratori locali e cittadini.

“La struttura - ha detto il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli - consolida la rete di servizi dell’amministrazione provinciale nelle aree interne del territorio e si rivolge, in modo particolare, alle necessità dei giovani in tema di occupazione”.

Nell’ambito dell’incontro, sono stati anche diffusi i dati sui contratti di lavoro registrati  per i Comuni dell’alta valle del Metauro, vale a dire Urbania, Sant’Angelo in Vado, Peglio, Mercatello sul Metauro e Borgo Pace. “Sono circa 1800 – ha detto l’assessore alla Formazione e lavoro Massimo Galuzzi - gli avviamenti annuali all’occupazione monitorati dal Punto Informa Lavoro, con una prevalenza di donne e una quota di immigrati pari al 17 % del totale”.

L’attività dei nuovi locali comprenderà anche funzioni per pratiche di competenza Inps e Inail a servizio degli utenti e delle imprese.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti anche il sindaco di Urbania Luca Bellocchi e il presidente della Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro Gabriele Giovannini.

 

torna all'inizio del contenuto