Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Emma Re Cecconi

Una mostra in ricordo di Primo Levi

Presentazione giovedì 17 gennaio, ore 16.30, nella Sala del consiglio provinciale

PESARO. Giovedì 17 gennaio, alle ore 16.30, nella Sala del consiglio provinciale sarà presentata la mostra foto-documentaria “Primo Levi. I giorni e le opere” nell’ambito del programma provinciale dedicato al Giorno della memoria.

L’esposizione, allestita nella Sinagoga di Pesaro, esplora i diversi ambiti della vita e dell’opera di Primo Levi, ripercorrendo il suo itinerario biografico e intellettuale e analizzando l’evoluzione del suo pensiero, le convergenze, le divergenze e i punti di crisi tra l’uomo, lo scrittore e il testimone.

Alla presentazione interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, il presidente del Consiglio regionale delle Marche Raffaele Bucciarelli, l’assessore provinciale alle Attività culturali Simonetta Romagna, l’assessore alla Cultura del Comune di Pesaro Luca Bartolucci, il curatore della mostra Carlo Saletti, il presidente ISML Ascoli Piceno Costantino di Sante e il direttore della biblioteca Bobbato Andrea Bianchini.

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i pomeriggi fino al 27 gennaio dalle ore 16 alle 19.30, mentre sono possibili visite scolastiche solo alla mattina, fino al 25 gennaio, dalle 9 alle 13.

La Sinagoga rimarrà chiusa il sabato per tutto il giorno.

Per informazioni e prenotazioni: 0721 451550, 329 9809940,  bobbato@provincia.ps.it

 

torna all'inizio del contenuto