Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: a.p.

Una mattina “extravagante” tra fate e folletti del Sasso Simone

Sono aperte le prenotazioni per il terzo itinerario autunnale in programma domenica 17 ottobre

Per scoprire la magia di un bosco, per cercare con la fantasia le tracce lasciate da fate e folletti, per ascoltare storie di “Antiche presenze in una foresta incantata”. È questo il suggestivo titolo del terzo appuntamento autunnale di “Extravaganti, viaggi curiosi nelle pieghe del territorio”, l’iniziativa promossa dall’assessorato al Turismo della Provincia, dalla Confcommercio e dalla Camera di Commercio, con organizzazione e coordinamento de “Il Grande Albero” di Pesaro, in programma per domenica 17 ottobre.

L’itinerario svelerà un aspetto sconosciuto ai più del parco naturale del Sasso Simone e Simoncello. Ma solo se i partecipanti, accompagnati dal narratore Andrea Fazi e dai teatranti de “La Compagnia del Serraglio”, saranno capaci di “sentire” il bosco come legno e mistero, foglia e presenza…

La mattinata si concluderà con un pranzo alla locanda “Il Vicariato” di Pietrarubbia (è richiesta ai partecipanti l’uso della propria auto).

Per informazioni e prenotazioni telefonare a “Il Grande Albero”, (0721.371511, dal lunedì al venerdì ore 9-13, e-mail ilgrande@ilgrandealbero.191.it) oppure al Numero Verde Informazioni Turistiche della Provincia 800-563800. L’edizione di quest’anno prevede anche dei pacchetti weekend, per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Riviera Incoming/Confcommercio (0721.698223).

 

torna all'inizio del contenuto