Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Una lezione su funghi e tartufi al corso per “Ambasciatore territoriale dell’enogastronomia”

Lunedì 7 gennaio ad Acqualagna interverranno gli esperti del Servizio Ambiente della Provincia. Ucchielli consegnerà libri ai corsisti

ACQUALAGNA – Lunedì 7 gennaio, alle ore 15.30 nei locali del "Palazzo del Gusto" di Acqualagna messo a disposizione dal Comune, gli esperti del Servizio Ambiente della Provincia terranno una lezione sul tartufo ed i funghi tipici del territorio provinciale, analizzandone la storia, il valore alimentare, le caratteristiche organolettiche ed i segreti nella preparazione dei piatti. L’iniziativa rientra nel corso di alta formazione e specializzazione per “Ambasciatore territoriale dell’enogastronomia”, promosso dall’Istituto Alberghiero “Santa Marta” di Pesaro in collaborazione con l’Università “Carlo Bo” di Urbino. Un corso che sta riscuotendo larghi consensi e che vede la partecipazione di 25 persone tra ex allievi dell’istituto alberghiero, ristoratori, laureati in comunicazione territoriale ecc.  

Alla lezione di lunedì interverrà anche il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, che consegnerà ai corsisti pubblicazioni realizzate dall’amministrazione provinciale sui funghi epigei ed ipogei (tartufi).

 

torna all'inizio del contenuto