Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Un percorso biennale gratuito per gestire strutture turistico – ricettive: tre “Open day” per saperne di più

Lunedì 28 settembre al Job di Pesaro, martedì 29 al Job di Urbino e mercoledì 30 al Job di Fano tutti i dettagli del corso per tecnico superiore promosso dall’ITS Turismo Marche

PESARO – Lunedì 28 settembre alle ore 11 al Job di Pesaro (via Luca della Robbia 4), martedì 29 alle ore 11 al Job di Urbino (via SS. Annunziata 51) e mercoledì 30 al Job di Fano (via De Cuppis 2) sono previsti gli “open day” del corso biennale di alta formazione in “Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico – ricettive” organizzato da ITS Turismo Marche, il primo Istituto tecnico superiore per il turismo nelle Marche, fondato da imprese, scuole, università ed enti pubblici.

Si tratta di un percorso formativo post – diploma, completamente gratuito, della durata di 2 anni (1.800 ore), di alta specializzazione e riconosciuto a livello europeo, per acquisire elevate competenze tecniche nella gestione di strutture turistico – ricettive e facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro e delle professioni. Il corso è rivolto a 20 candidati, giovani o adulti, sia disoccupati/inoccupati che occupati, in possesso di diploma superiore. Il percorso prevede lezioni in aula e in laboratorio informatico/linguistico (nelle macro aree della comunicazione, lingue, nuove tecnologie, management d’impresa, auto imprenditorialità), project work e stage in azienda. Sono previsti tirocini (anche all’estero) per il 50% del monte orario complessivo e percorsi di accompagnamento per la lingua inglese.

Tutte le attività saranno svolte nella sede della Fondazione ITS a Fano (viale XII settembre, 3) e nelle altre sedi messe a disposizione dagli enti partner. Il periodo di svolgimento andrà da ottobre 2015 a luglio 2017, con impegno dal lunedì al venerdì per 5 ore al giorno. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 6 ottobre (farà fede il timbro postale) tramite raccomandata A/R a “Fondazione ITS per le tecnologie innovative per i Beni e le Attività culturali – Turismo – Marche”, viale XII settembre 3, 61032 Fano.

Nel corso degli open day verranno fornite ulteriori informazioni, reperibili anche sul sito www.itsturismomarche.it (dove è pubblicato l’intero programma didattico) o telefonando al numero 0721.371195 (Lorena Santi) oppure inviando una mail a: info@itsturismomarche.it

torna all'inizio del contenuto