Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Un incontro per dire “no” alla cultura dell’odio e della violenza

Convocato da Ucchielli vedrà la partecipazione di sindacati, parlamentari, consiglieri, capigruppo e Anpi

PESARO. Sono stati invitati anche il sindaco di Fano, Stefano Aguzzi, i parlamentari eletti nel collegio delle Marche e i consiglieri regionali all’incontro convocato dal presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, domani, martedì 6 febbraio, alle 11, nella Sala Giunta di via Gramsci, in “difesa della Costituzione e contro l’apologia del fascismo”.

All’assemblea, voluta da Ucchielli per dire “no” alla manifestazione pubblica che il movimento fanese di Forza Nuova  avrebbe programmato per il 10 febbraio, parteciperanno, inoltre, il presidente e i capigruppo del consiglio provinciale, i segretari provinciali dei partiti politici, i segretari provinciali dei sindacati Cgil, Cisl e Uil e il presidente del comitato provinciale dell’Anpi, l’associazione nazionale partigiani d’Italia.

“Un incontro importante – sottolinea Ucchielli – resosi indispensabile soprattutto dopo l’aggressione subita dai dirigenti Ds Luca Serafini e Samuele Mascarin a Fano: è necessario l’impegno di tutti affinché il 10 febbraio non si debba assistere ad una manifestazione inneggiante al fascismo, foriera soltanto di problemi di ordine pubblico”.

torna all'inizio del contenuto