Comunicati stampa |
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Un giorno per tutti, al via la grande festa a Baia Flaminia a sostegno della Mensa Caritas

Sabato 1 settembre, dalle 15 e fino alle 3 di domenica, eventi per grandi e piccoli, ad ingresso libero. In programma anche dibattito sulle nuove povertà con rappresentanti di Caritas, “Città della Gioia” e Ceis

PESARO - Sabato 1 settembre, dalle ore 15, e fino alle ore 3 di domenica mattina, appuntamento al Campo di Marte di Baia Flaminia per una grande festa per grandi e piccoli, dal titolo “Un giorno per tutti”, ad ingresso libero, che ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere interamente alla Caritas per sostenere il Centro d'ascolto e la Mensa dei poveri.

L’evento è organizzato da Simone Scrilatti a nome dell'associazione culturale Zinghne Club e del Club dei Brutti di Piobbico, in collaborazione con la circoscrizione del quartiere di Soria e con i patrocini di Comune di Pesaro e Provincia di Pesaro e Urbino.

In questo periodo di grave crisi economica sono notevolmente aumentate, anche tra le famiglie pesaresi, le persone in difficoltà che si rivolgono a queste strutture (in particolare uomini, dai 40 ai 55anni, che hanno perso il lavoro o separati), che si aggiungono ai senza fissa dimora che ogni giorno si recano nei Centri per ricevere un aiuto e un pasto.

La festa, che vedrà un apposito spazio per la raccolta delle offerte, propone un ricco programma: dalle ore 15 giochi e intrattenimento per piccoli e grandi (gonfiabili, presentazione di opere d'arte in cartapesta dell'Ente carnevalesca di Fano, toro meccanico, dimostrazione di Tae Kwon Do del Club Paolo Palazzi); alle ore 16 dibattito sulla grave emarginazione sociale dei poveri di Pesaro, con la partecipazione dei rappresentanti della Caritas, della “Città della Gioia” e del Ceis. A seguire, si esibiranno la banda del “Club dei Brutti” di Piobbico, la scuola di ballo “Performance Center Stage” e un gruppo di Writers live.

A partire dalle ore 19, musica jamaicana in vinile a cura di Burnin Melody, noto soundsystem reggae attivo nel pesarese da dieci anni, che ospiterà altri artisti sound tra le realtà più importanti del panorama reggae nazionale (Cool Runnings-Roma; Kaya Sound- Rimini Kingston).

In occasione dell'evento saranno allestiti stand gastronomici con la collaborazione dei volontari della Caritas, di "Chef Pronto Service" e dell'azienda Signoracci, che distribuiranno spiedini di pesce e panini con porchetta e salsiccia. Prevista anche una  zona ristorante con la possibilità di degustare menù tipici locali a cura di "Perugini Banqueting" e un’area Wine Bar che proporrà vini locali selezionati. Per info e prenotazioni ristorante, cell. 3357111383; 3387513673

torna all'inizio del contenuto