Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Emma Re Cecconi

“Un giardino per la nostra fauna”, corso per conoscere chi vive negli spazi verdi della città

L’iniziativa, promossa dal Centro di educazione ambientale, prende il via giovedì 28 febbraio presso il parco del Cea. Partecipazione gratuita, necessaria l’iscrizione

PESARO. Imparare a conoscere i ricci, gli insetti, i pipistrelli e tutti i piccoli ospiti che animano i giardini della nostra città. Questo è l’obbiettivo del corso “Un giardino per la nostra fauna”, organizzato dal Centro di educazione ambientale (ora Labter) della Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Pesaro e la Lipu (sezione Pesaro), che si svolgerà presso il parco del Centro educazione ambientale (strada San Bartolo, 55). Il corso si articola in tre appuntamenti: giovedì 28 febbraio, ore 21, “Brutti ma buoni: tutte le specie che popolano i giardini delle nostre case”;  giovedì 6 marzo, ore 21, “Gli uccelli locali che possono utilizzare i nidi artificiali” e sabato 8 marzo, ore 15.30, “Apposizione di mangiatoie e nidi presso il parco del Centro di educazione ambientale”. Attraverso gli incontri i partecipanti impareranno ad attirare e favorire gli animali che abitano negli spazi verdi del nostro territorio grazie a piccoli accorgimenti (mangiatoie, nidi artificiali, siepi con bacche gustose…) per avere così una casa ricca di piccoli amici in libertà.

La partecipazione al corso è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione telefonando al  0721 208085; e-mail cea@provincia.ps.it.

torna all'inizio del contenuto