Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Un comitato in difesa dell'ambiente

Insediamento mercoledì in Provincia, coordinerà l’attività di controllo e prevenzione dell’Arpam

PESARO. Si insedia un nuovo organismo a tutela dell’ambiente. Mercoledì 27 marzo alle 11, nella sala della giunta provinciale (in viale Gramsci 4), prima riunione del Comitato provinciale di coordinamento tra Provincia, Arpam e dipartimento Ausl previsto dalla legge regionale 60/97. Quella di Pesaro e Urbino è la prima Provincia marchigiana che si è dotata di questa commissione che ha il compito di indirizzare e guidare l’attività degli uffici pesaresi di via Barsanti dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente delle Marche, una sorta di “braccio operativo” dell’Amministrazione provinciale per svolgere le sue competenza legate alla tutela del territorio. Il comitato di coordinamento è formato dal presidente della Provincia, o da un suo delegato, e dai dirigenti dell’Arpam e della Ausl.

All’insediamento interverranno il presidente Palmiro Ucchielli, l’assessore all’Ambiente Sauro Capponi, il dirigente del servizio Beni ambientali Elisabetta Cecchini, il dirigente dell’Arpam di Pesaro Mario Bagnati e il dirigente della Ausl di Pesaro Massimo Fresina.

Istituita dalla legge regionale 60/97, l’Arpam, con la sua sede centrale di Ancona e le quattro agenzie provinciali, ha il compito di realizzare controlli sullo stato dell’ambiente e interventi di prevenzione per la tutela del territorio su disposizione delle Province.

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto