Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: a.p.

Un bando pubblico a sostegno dei giovani

Per la presentazione dei progetti consultare il sito www.provincia.ps.it/eurogiovani/

PESARO. Scade il 21 giugno 2004 la presentazione dei progetti per la richiesta dei contributi in base alla legge regionale 46/95 relativa alla “Promozione e coordinamento delle politiche di intervento in favore dei giovani e degli adolescenti”.

Beneficiari del bando pubblico sono gli Enti locali della provincia di Pesaro e Urbino e le associazioni giovanili legalmente costituite presenti nel territorio provinciale.

Incentivare l’associazionismo tra i giovani e valorizzare il loro patrimonio di idee: sono questi gli obiettivi della L.R. 46/95, con la quale la Regione Marche intende promuovere a livello provinciale politiche di promozione, intervento e coordinamento delle politiche a favore dei giovani. Prova concreta di ciò è l’apertura dal 1995 ad oggi di una cinquantina di Centri di aggregazione giovanile e di una ventina di Centri Informagiovani dislocati su tutto il territorio provinciale.

Per le modalità di presentazione dei progetti consultare il sito internet www.provincia.ps.it/eurogiovani/ gestito dall’Ufficio politiche giovanili e comunitarie della Provincia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto