Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Ucchielli: «Terme, una marcia in più per il rilancio di turismo ed economia»

Il presidente della Provincia soddisfatto per l’accordo raggiunto con i Comuni di Fano e Pesaro e la società di Carignano

FANO. «La realizzazione di un centro termale a Carignano non è più un sogno ma un progetto concreto, un’opportunità per il rilancio del turismo e dell’economia, un nuovo punto di riferimento a tutela del benessere e della salute dei cittadini».

È soddisfatto il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli per l’obiettivo raggiunto: l’accordo di programma tra l’amministrazione di viale Gramsci, il Comune di Pesaro, il Comune di Fano e la Società Terme di Carignano è ora una realtà.

«L’intesa, per la quale sono state attivate le procedure che saranno ultimate tra un mese - precisa Ucchielli -, definisce scopi, impegni e ambiti di intervento per garantire un rilancio a livello sia nazionale sia internazionale delle Terme di Carignano. La realizzazione del centro turistico termale per anni è stata una questione irrisolta. Ora non più grazie a un deciso impulso da parte della Provincia che ha promosso e fortemente voluto l’accordo. Una sinergia tra più enti per valorizzare le acque termali che rappresentano uno dei beni più importanti del territorio, non solo provinciale».

È prevista la costruzione di alberghi, un campo da golf, impianti sportivi e una piscina.

«Il progetto ha obiettivi pubblici e sociali a scala sovracomunale e coinvolge, secondo una logica di copianificazione, Pesaro e Fano, i due maggiori comuni del territorio, per il raggiungimento di un unico obiettivo - conclude Ucchielli -. In più testimonia in maniera concreta il ruolo che la Provincia ha assunto come ente intermedio di coordinamento».

torna all'inizio del contenuto