Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Ucchielli soddisfatto per l’indice di gradimento

Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino si è classificato primo nelle Marche e sesto in Italia

PESARO. C’è soddisfazione in viale Gramsci per il primo posto nelle Marche e il sesto in Italia conquistato dal presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Palmiro Ucchielli nella classifica sull’indice di gradimento degli amministratori stilata da “Ekma ricerche”. Si tratta di una indagine semestrale condotta tra i cittadini per testare la fiducia che riscuotono sindaci e presidenti degli enti locali, l’efficienza dei servizi erogati e il consenso raccolto dalle scelte fatte.

Un risultato che «ripaga del lavoro svolto in questi anni - sottolinea con un sorriso Ucchielli - è un riconoscimento per l’impegno quotidiano e soprattutto per il rapporto diretto e imparziale che cerco di stabilire ogni giorno con i cittadini della provincia».

Il gradimento di Ucchielli, che ha appena inaugurato il suo secondo mandato amministrativo, è in crescita rispetto ai precedenti dati diffusi dalla società di ricerca.

Ai vertici della classifica ci sono diversi amministratori marchigiani, come il presidente della Provincia di Ancona Enzo Giancarli e il sindaco della città dorica Fabio Sturani.

«È stato premiato - commenta Ucchielli - un modo di governare che ci porta continuamente a contatto con la gente per essere punto di riferimento di tutti, una figura di equilibrio politico, nel rispetto delle istituzioni. Tempestività ed efficienza, serietà e onestà sono valori imprescindibili. Certo, un lavoro di questo tipo è massacrante, ma solo così si riescono a capire le reali esigenze dei cittadini e si può rispondere con efficacia ai problemi della gente».

 

torna all'inizio del contenuto