Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Ucchielli incontra l’ambasciatore ucraino

Anatoly Orel a Pesaro per conoscere il progetto della Scuola internazionale di Talassemia

Una visita più che motivata quella dell’ambasciatore Anatoly Orel, consigliere diplomatico del presidente dell’Ucraina: Orel è arrivato a Pesaro per conoscere direttamente e in maniera più approfondita il progetto della Scuola internazionale di Talassemia del prof. Lucarelli, al vaglio, proprio in questi giorni, dei vertici sanitari nazionali e regionali.

Ad accogliere l’ambasciatore anche il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, che di recente ha visitato Kiev, legata a Pesaro da vincoli economici: nella capitale dell’Ucraina è attualmente in corso un’iniziativa promossa dalla Cna provinciale e dalla Camera di Commercio, per incentivare il settore dell’arredamento.

All’incontro hanno partecipato, inoltre, Giuseppe Nicolini della Camera di Commercio, il presidente dell’Aspes Multiservizi Lorenzo Rossi e il presidente della Fox Petroli Alberto Berloni. Un mini-vertice in cui si è discusso a lungo delle potenzialità, in termini di sviluppo economico e sociale, dello Stato ucraino: con una crescita media del Pil del 9,6% nel primo semestre 2001, potrebbe rappresentare un nuovo importante mercato per le nostre imprese.

torna all'inizio del contenuto