Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Ucchielli in Kenya poserà la prima pietra della scuola di Mujwa

La struttura ospiterà 100 bambini orfani e abbandonati, partenza prevista martedì 29 luglio

PESARO. Il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e la responsabile dell’Ufficio provinciale per la cooperazione internazionale Clara Santin si recheranno il 29 luglio in Kenya per la posa della prima pietra della struttura scolastica di Mujwa, località a 200 chilometri da Nairobi. La “missione” durerà tre giorni.

Si tratta del progetto “Una scuola per Mujwa”, di cui è principale finanziatrice la Regione Marche e capofila la Provincia di Pesaro e Urbino. La struttura scolastica, che verrà gestita dai “Padri missionari della Consolata”, ospiterà circa cento bambini orfani e abbandonati e verrà utilizzata come convitto, mensa e dormitorio. Al suo interno sarà al servizio della comunità anche una infermeria e un dispensario di farmaci.

Il presidente Ucchielli e Clara Santin incontreranno il geometra Gianni Cesarini, presidente della Consulta provinciale per la pace e la solidarietà e assessore dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, che ha redatto il progetto tecnico della struttura scolastica e che si trova in Kenya da circa un mese per seguire l’esecuzione dei lavori.

Alla cerimonia per la posa della prima pietra parteciperanno le autorità locali, il vescovo della contea di Meru, un rappresentante del governo del Kenya e un membro dell’Ambasciata italiana a Nairobi.

Ai bambini presenti verranno donate un centinaio di magliette e palloni da basket offerti dal “Basket giovane” e dal Centro minibasket “Bees” di Pesaro.


torna all'inizio del contenuto