Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Nicoletta Giorgetti

Ucchielli e Salvi: “Farmacia notturna a Pian del Bruscolo”

Il presidente dell’Ordine dei farmacisti a sostegno della richiesta di potenziare i servizi nell’area

PESARO. Porta la firma di Romeo Salvi, presidente dell’Ordine provinciale dei farmacisti, la “sollecitazione a rivedere la situazione dei turni delle farmacie della zona di Pian del Bruscolo, in riferimento all’incremento demografico documentato”, indirizzata a tutti i sindaci dell’Unione Pian del Bruscolo e ai titolari delle farmacie dislocate in quell’area.

In realtà, però, l’intervento del dottor Salvi fa seguito alla richiesta del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Palmiro Ucchielli, che qualche mese fa aveva scritto all’Ordine dei farmacisti, sottoponendo la questione della “mancanza di un servizio di farmacia notturna nell’area intercomunale di Pian del Bruscolo, area che fa registrare oltre 30mila abitanti e che, dunque, lamenta a ragione questa esigenza”.

“Sono sicuro – scriveva Ucchielli, rivolgendosi al presidente dell’Ordine – che il suo interessamento potrà portare, in tempi ragionevoli, a definire una turnazione del servizio capace di corrispondere alle accresciute necessità di quell’area urbana fortemente in espansione”.

Ecco, allora, l’intervento dell’Ordine che, a nome del presidente Salvi, “prega chi di dovere – cioè sindaci e farmacisti – ad attivare tutti quei meccanismi atti a studiare e proporre, in tempi brevi, nuove soluzioni a questo problema”.

 

torna all'inizio del contenuto