Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Turismo nell’entroterra, un convegno

Venerdì a San Costanzo una giornata di studi per promuovere e valorizzare le offerte

SAN COSTANZO. Un convegno, con il patrocinio e la partecipazione della Presidenza del Consiglio della Regione Marche, per “Promuovere e valorizzare il turismo nell’entroterra – Il bed & breakfast: ospitare in famiglia i turisti”: ad ospitarlo, venerdì 5 luglio, alle ore 9, il Teatro della Concordia di San Costanzo.

Un’occasione di confronto e dibattito sulle opportunità e le offerte turistiche delle aree interne, che vedrà coinvolti amministratori locali e addetti ai lavori (il convegno è promosso dall’Unione dei Comuni di Mondolfo, Monteporzio e San Costanzo, dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dalla Pro Loco di San Costanzo).

Sarà Giuliano Lucarini, presidente dell’Unione dei tre Comuni, ad aprire i lavori, accanto al presidente del Consiglio regionale, Luigi Minardi. Seguiranno, tra gli altri, gli interventi di Vittoriano Solazzi, sindaco di Mondolfo, sull’”Esperienza turistica tra il mare e l’entroterra”, Giovanna Cecconi, assessore al Turismo della Provincia, che illustrerà “La politica della Provincia di Pesaro e Urbino nella promozione del turismo e l’opportunità del bed & breakfast”, Renato Pinto, presidente dell’Associazione provinciale ristoratori, che si occuperà del “Turismo enogastronomico, una certezza per l’entroterra”, e Ignazio Pucci, responsabile del Servizio Turismo della Provincia, sulle “Regole fondamentali per la gestione di bed & breakfast”.

 

torna all'inizio del contenuto