Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Trenta giovani di Rastatt ricevuti in Provincia

Il presidente Ucchielli: “Tra i nostri obiettivi c’è la creazione di un Forum internazionale dei giovani di tutti i paesi che hanno rapporti con il nostro territorio”

PESARO – “La nostra provincia considera i giovani non un problema ma una risorsa straordinaria e dedica molte sue energie alla realizzazione di progetti con e per i giovani. Tra i nostri obiettivi c’è anche quello di dar vita ad un Forum internazionale dei giovani di tutti i paesi che hanno rapporti di amicizia e di scambio con il nostro territorio”.

E’ quanto ha detto il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Palmiro Ucchielli accogliendo nella sala del consiglio provinciale i trenta studenti di Rastatt che per una settimana visiteranno il nostro territorio nell’ambito del gemellaggio decennale tra le due province. A dare il benvenuto ai ragazzi c’erano anche il vice presidente e assessore al Turismo Giovanni Rondina, il dirigente del Servizio Turismo Massimo Grandicelli ed il responsabile dell’Ufficio Turismo Ignazio Pucci.

L’arrivo dei trenta ragazzi tedeschi, accompagnati dal rappresentante della Provincia di Rastatt Horst Jochin, fa seguito al viaggio a Rastatt di altrettanti studenti del territorio provinciale, svoltosi nel luglio scorso.

“Ci occupiamo dei giovani – ha proseguito Ucchielli - attraverso gli assessorati alla pubblica istruzione e al turismo, l’Ufficio politiche giovanili e l’ufficio per la mobilità giovanile europea, che consente a numerosi ragazzi e ragazze del territorio di fare esperienze di studio e lavoro all’estero, ma anche esperienze culturali e formative. Intendiamo dare sempre più spazio a tali iniziative”.

 

torna all'inizio del contenuto