Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Nicoletta Giorgetti

Tre Comuni pilota per il progetto “Banda larga”

Colbordolo, Novafeltria e Mercatello sul Metauro avranno la connessione Adsl entro febbraio 2008

PESARO. Colbordolo, Novafeltria e Mercatello sul Metauro: sono questi i Comuni pilota del progetto provinciale per la connessione a banda larga, destinata a cittadini e imprese del territorio.

Un progetto importante che prevede la copertura Adsl in quelle aree, tra cui i 3 Comuni in questione, ancora scoperte. La Provincia, che si è affidata alla ditta Hitel di Ozzano dell’Emilia per il supporto tecnologico, prevede che i primi collegamenti a banda larga nelle tre aree comunali saranno disponibili entro febbraio 2008.

Ciò significa che, entro pochi mesi, aziende e privati residenti a Colbordolo, Novafeltria e Mercatello sul Metauro potranno finalmente utilizzare al meglio la rete internet, tramite connessioni di tipo wireless, dal pc di casa, da quello aziendale o dal proprio cellulare.

E pensare che “questo è soltanto il primo stralcio – sottolinea il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli – di un progetto più ampio che, nel biennio 2008-2009, vedrà uno sforzo congiunto di Comuni, Provincia di Pesaro e Urbino e Regione Marche, per uniformare il sistema digitale nelle aree del territorio provinciale non ancora coperte da connessioni Adsl”.

Per ora i cittadini e le imprese dei 3 Comuni pilota, interessati da questo primo intervento, possono rivolgersi per informazioni o chiarimenti al proprio Comune di residenza o alla Provincia, telefonando allo 0721/359513 o inviando una mail all’indirizzo: helpdesk@provincia.ps.it.

torna all'inizio del contenuto