Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Torna in consiglio il caso Irccs

Dopo la seduta di lunedì mattina una “vetrina” promozionale delle bellezze della Valmarecchia

PESARO. Irccs atto secondo. Proseguirà nella seduta di lunedì 16 dicembre la discussione del consiglio provinciale sul progetto di aprire a Pesaro la “Scuola internazionale di talassemia” e trasformare l’ospedale San Salvatore in istituto di ricerca. In viale Gramsci si torna dunque a parlare della dibattuta questione sanitaria dopo il recente accordo tra Comune, Provincia e Regione attorno all’ipotesi di Irccs parziale.

I lavori del consiglio cominceranno alle 9,30 per poi concludersi alle 13 circa con una “vetrina” promozionale del territorio della provincia. A fine seduta sarà infatti presentata la nuova guida dell’Alta Valmarecchia, realizzata dalla Comunità montana in collaborazione con l’Amministrazione provinciale, che offre sette itinerari alla scoperta delle bellezze naturali, paesaggistiche, storiche e artistiche della zona. Seguirà un assaggio dei prodotti tipici della vallata.

Insieme al caso Irccs, all’ordine del giorno del consiglio ci saranno una decina di interrogazioni, tra cui una sulla questione dell’ente fieristico di Campanara, la mozione dei consiglieri di Forza Italia sulla paventata apertura di una nuova cava a Piobbico e una lunga serie di piani regolatori e strumenti urbanistici dei Comuni da approvare.

In campo finanziario il consiglio si occuperà poi di storni, variazioni e debiti fuori bilancio.

Sarà messo infine ai voti l’acquisto di una parte dei locali della chiesa della Misericordia di Pennabilli che ospiterà la nuova associazione culturale dedicata a “Tonino Guerra”.

 

torna all'inizio del contenuto