Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Terrorismo, consiglio straordinario

Convocata d’urgenza l’assemblea di viale Gramsci per condannare l’attentato contro l’economista Biagi

È convocato per giovedì 21 marzo alle 18 un consiglio provinciale straordinario e urgente in seguito all’attentato terroristico di Bologna dove ha perso la vita l’economista Marco Biagi, 51 anni, consulente del ministero del Lavoro.

«Un’azione sanguinosa di estrema gravità che mette in discussione quella che dovrebbe essere la normale dialettica democratica all’interno di un Paese occidentale – commenta il presidente del consiglio provinciale Martino Panico - Siamo di fronte all’ennesima sciagura che puntualmente si ripete quando si affacciano all’orizzonte della politica passaggi delicati per la vita del Paese. Ritengo che sia necessaria una forte reazione da parte di tutti contro l’incubo terrorismo e la viltà di simili assassini. Un moto di indignazione in difesa dei valori democratici e della possibilità di un confronto sereno tra le voci di maggioranza e di minoranza».

Durante l’assemblea di giovedì verrà discusso un documento di tutto il consiglio per condannare il grave fatto di sangue.

 

 

torna all'inizio del contenuto