Comunicati stampa |
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

“Terme di Carignano, controlli dovuti”

L’ufficio Urbanistica puntualizza la regolarità delle procedure seguite per l’esame del progetto

FANO. “Controlli dovuti, concordati e condivisi”. Il messaggio arriva dall’ufficio Urbanistica della Provincia che chiarisce l’attività svolta per l’esame del progetto delle Terme di Carignano.

“In risposta agli articoli pubblicati di recente sulla stampa locale, che evidenziano ritardi nelle procedure e avanzano considerazioni di merito sulle richieste di integrazioni formulate dagli uffici della Provincia - sottolinea l’Amministrazione di viale Gramsci -, si fa presente che quanto svolto è pienamente conforme alle procedure di valutazione ambientale strategica, regolamentate dalla normativa regionale e dalle linee guida in vigore”.

“L’ufficio Urbanistica, nell’ambito delle proprie competenze - si aggiunge -, e questo vale naturalmente anche per il progetto delle Terme di Carignano, non fa altro che seguire in maniera puntuale e rigorosa le procedure previste che, nel caso specifico, sono state concordate e condivise in un confronto con le strutture tecniche dei Comuni di Fano e di Pesaro”.

“Una volta esaminate le dovute integrazioni - conclude la Provincia - si valuteranno, in collaborazione con le Amministrazioni comunali, le risultanze e si esprimeranno i pareri di nostra competenza”.

torna all'inizio del contenuto