Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Francesco Nonni

Terme di Carignano, approvato l’accordo di programma

Il documento siglato questa mattina in via Gramsci da Provincia, Comune di Pesaro, Comune di Fano e Società Terme di Carignano

PESARO – Conto alla rovescia per il centro turistico termale di Carignano. Il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, il sindaco di Fano Stefano Aguzzi e il rappresentante legale della Società Terme di Carignano Marcello Berloni hanno siglato questa mattina in via Gramsci l’accordo di programma per la realizzazione della struttura, che prevede il potenziamento delle attrezzature termali con la costruzione di opere di carattere sanitario, alberghi, residenze turistiche, percorsi ciclo-pedonali, strutture ricreative e impianti sportivi. Incluso un campo da golf che si estenderà su una superficie di 23 ettari.

L’iter amministrativo dell’intesa, con l’approvazione delle relative varianti, giungerà a conclusione nei prossimi mesi. Ma l’accordo odierno chiude la lunga vicenda per la valorizzazione dell’area. «Il progetto - spiega Ucchielli, promotore dell’operazione – è un esempio di copianificazione avanzata fra più enti: conferirà grande impulso al comparto economico e turistico del territorio provinciale».

torna all'inizio del contenuto