Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Nicoletta Giorgetti

Tanti i ricordi “quando i narcisi erano solo narcisi”…

Venerdì 13 a Cagli la presentazione del libro di Carla Ragni, nuora di quel Gianni che fu sindaco della città

PESARO. Il titolo è di quelli che incuriosiscono ed evocano mille pensieri: “Quando i narcisi erano solo narcisi” è il nuovo libro di Carla Ragni, scrittrice di origine cagliese che ha trovato il successo aldilà delle Alpi, soprattutto in Svizzera, che verrà presentato non a caso a Cagli venerdì 13 aprile, alle 17.30, nella Sala del Ridotto del Teatro comunale (in via Porta Vittoria).
L’autrice è la nuora di Gianni Ragni, sindaco socialista di Cagli costretto ad una fuga rocambolesca all’indomani dell’uccisione di Giacomo Matteotti perché ricercato dalla squadre fasciste, e nel suo libro racconta la vita e le alterne vicende della famiglia Ragni, storica famiglia di Cagli.
L’iniziativa, che gode del patrocinio della Provincia, vedrà la partecipazione, accanto alla scrittrice, del presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, dell’assessore ai Rapporti con i cittadini della provincia di Pesaro e Urbino nel mondo, Sauro Capponi, del sindaco di Cagli, Domenico Papi, e della responsabile dell’Ufficio cooperazione internazionale Clara Santin.
Sarà presente anche la critica letteraria Mariella De Santis e, per l’occasione, il volume sarà messo in vendita a prezzo ridotto.

 

torna all'inizio del contenuto