Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Tango di primavera a Cagli

Giovedì 7 marzo secondo appuntamento con il festival musicale della Provincia

CAGLI. Melodie e ritmi tangheiri giovedì 7 marzo alle 21,15 al teatro Comunale. Il secondo appuntamento con i “Concerti di primavera”, il festival musicale organizzato dall’assessorato ai Beni e alle Attività culturali-Editoria e dall’Orchestra sinfonica di Pesaro, sfodera lo spettacolo “Piazzolla memorial”. Un’entusiasmante carrellata di brani del miglior repertorio del compositore argentino eseguiti dall’Orchestra “Reunion Cumbre”, diretta da Mario Marzi. Sono in programma Che tango che, Oblivion, Contrabajando, Los pajaros perdidos, La muerte del angel, Cavalcata, Milonga de l’anunciation, Adios nonino, Violentango, Ballada para un loco, Zita, La bicicleta blanca, Escualo.

Come “Sipario d’estate” e “Sipario d’inverno”, anche i “Concerti di primavera” propongono una serie di itinerari, in questo caso musicali, nei teatri storici della provincia per valorizzare platee meno frequentate e antiche quinte che di recente hanno riaperto i battenti e, al tempo stesso, riscoprire paesaggi e luoghi del territorio.

«Con questo nuovo festival - sottolinea l’assessore ai Beni e alle Attività culturali - Editoria Paolo Sorcinelli - intendiamo portare la cosiddetta musica “colta” nei piccoli teatri della provincia dove sono rare le occasioni per gustare questo tipo di intrattenimento. L’iniziativa si rivolge sia agli appassionati del genere, che ci auguriamo si mettano in viaggio lungo questo percorso all’insegna delle sette note, sia ai residenti dei numerosi centri coinvolti nella rassegna. Un nuovo tassello che si aggiunge al progetto di valorizzazione dei teatri storici attraverso l’unione delle forze e il coordinamento delle attività».Per prenotare abbonamenti e biglietti ci si può rivolgere all’Orchestra sinfonica di Pesaro (tel. e fax 0721.801606 - osp@libero.it - www.orchestrasinfonicadipesaro.it) a partire dal giorno che precede lo spettacolo (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18). Un abbonamento per 4 concerti costa 24,80 euro; per 6 concerti 34,80 euro; per tutti i 9 concerti 48,80 euro. Il prezzo dei biglietti va da 7,75 a 10,30 euro. L’ingresso è gratuito per i ragazzi con meno di 15 anni (è necessario esibire un documento).

Biglietti in vendita anche al botteghino del teatro Comunale di Cagli (tel. 0721.781341).

 

torna all'inizio del contenuto