Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Talassemia - Irccs in consiglio

Giovedì l’assemblea di viale Gramsci discuterà del caso, comunicazione di Ucchielli

La vicenda Irccs-Scuola di talassemia approda in consiglio provinciale. Giovedì pomeriggio (ore 15,30) l’assemblea di sala Pierangeli discuterà del caso, scoppiato dopo la proposta avanzata dal ministro della Salute Girolamo Sirchia di trasformare l’ospedale San Salvatore di Pesaro in Istituto di ricerca. La seduta si aprirà con una comunicazione del presidente Palmiro Ucchielli che illustrerà la posizione della Provincia, mettendo in evidenza i vari aspetti della questione che coinvolge in prima persona tutti i cittadini del territorio attorno al problema dei servizi sanitari. Seguirà il dibattito con le prese di posizione dei gruppi politici.

La seduta continuerà con l’esame e quindi la votazione di alcuni strumenti urbanistici dei Comuni e di interventi alla viabilità provinciale.

Si passerà quindi alla discussione di un pacchetto di interventi a favore dei lavoratori immigrati per facilitare loro la ricerca di un alloggio: con questo scopo si intende istituire l’associazione “Agenzia sociale per la casa”.

Infine il consiglio si esprimerà sull’adesione della Provincia all’associazione nazionale “Città in gioco”, promossa dal Comune di Gradara.

 

torna all'inizio del contenuto