Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Tagliolini sulla nuova Questura: “Complimenti al sindaco Ricci per l’operazione portata avanti”

Il presidente della Provincia: “Saremo pronti e veloci nel cogliere le opportunità prospettate”. Domenicucci: “Invimit farà una stima che sarà la base d’asta per la vendita dell’immobile di via Giusti”

PESARO – “Complimenti al sindaco Matteo Ricci. La Pesaro nazionale fa bene a tutti e porta benefici. Dobbiamo essere bravi continuando a giocare di squadra”. E’ il commento del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini dopo la “quadratura del cerchio” individuata dal sindaco Matteo Ricci per la sede della nuova Questura, che consentirà di liberare gli uffici di via Giusti, immobile di proprietà della Provincia di Pesaro e Urbino che potrà così essere venduto.

“Stiamo portando modelli di gestione nuovi – aggiunge Tagliolini –. Nei contesti difficili si vedono tenacia e coraggio. Noi ci siamo e continueremo a dare impulsi ad una pubblica amministrazione moderna, che risponde ai bisogni delle comunità. Per la Questura sapremo essere pronti e veloci nel cogliere le opportunità prospettate”.

Il direttore generale della Provincia Marco Domenicucci scende sull’aspetto tecnico. “Per l’edificio di via Giusti siamo stati già contattati di Invimit (società di gestione del risparmio del Ministero dell’economia e delle finanze, ndr), a cui abbiamo inviato tutte le informazioni e la relativa documentazione tecnica, insieme ad una lettera in cui manifestiamo l’interesse a vendere a loro l’immobile. Siamo in attesa della stima che Invimit farà, che ci auguriamo sia congrua e che rappresenterà la base d’asta. Il percorso prevede infatti che la Provincia effettui un’asta pubblica: se qualcuno offrirà più della stima venderemo a quest’ultimo, altrimenti andrà ad Invimit”.

torna all'inizio del contenuto