Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Tagliolini: “Due nuovi incontri con i sindaci per definire le priorità di intervento dopo i danni del maltempo”

Giovedì 16 aprile il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino sarà a Tavoleto e Monte Grimano Terme per incontrare i primi cittadini di vari Comuni

PESARO – Continuano gli incontri del presidente della Provincia Daniele Tagliolini con i sindaci del territorio provinciale per valutare i problemi legati al dissesto idrogeologico e al maltempo e definire insieme le priorità di intervento.

Domani, giovedì 16 aprile, il presidente sarà in mattinata al Comune di Tavoleto, dove si confronterà con il sindaco Nello Gresta e con i primi cittadini di Montecalvo in Foglia Donatella Paganelli e Auditore Giuseppe Zito, mentre nel pomeriggio sarà alle Terme di Monte Grimano per incontrare i sindaci di Monte Grimano Terme Luca Gorgolini, di Mercatino Conca Omar Lavanna ed un assessore del Comune di Sassofeltrio.

“La scorsa settimana – ricorda Daniele Tagliolini – ho incontrato i sindaci di Macerata Feltria, Sassocorvaro, Pietrarubbia e Monte Cerignone, che mi hanno accompagnato in vari sopralluoghi sulle zone più danneggiate e pericolose. Ho previsto un totale di dieci incontri nei quali vedrò tutti i sindaci del territorio provinciale. Questi momenti di confronto ci serviranno ad individuare gli interventi più urgenti in ogni territorio e ad intervenire con maggiore celerità. I fondi a disposizione sono insufficienti a coprire tutte le criticità, per questo è ancora più importante un lavoro di squadra a favore del territorio”.

torna all'inizio del contenuto