Comunicati stampa | Dalla Provincia

“Sulle orme dei folletti”, Tipicando fa tappa ad Urbania

Domenica 30 settembre una giornata dedicata alle famiglie, con visite guidate agli animali della fattoria. Necessario prenotarsi

URBANIA – “Sulle orme dei folletti” è il tema dell’itinerario di domenica 30 settembre ad Urbania nell’ambito della rassegna “Tipicando, itinerari alla scoperta dei sapori dell’entroterra” organizzata dall’associazione culturale “PerCorsi Paralleli” con la compartecipazione delle Province di Ancona e Pesaro e delle Cia di Ancona e Pesaro e Urbino. Si tratta di una visita guidata e di attività ludiche nel Bosco dei Folletti per una giornata dedicata alle famiglie e a tutti coloro che credono nelle favole e amano sognare,  con pranzo in compagnia dei folletti che doneranno un grazioso ricordo a tutti i bambini.

Il pomeriggio sarà invece dedicato alla visita agli animali della fattoria e all’orto botanico, e alla scoperta dei curiosi racconti legati alla zona e alla cascina. Inoltre la fatina del bosco proporrà divertenti attività per i più piccini. E per chi non si stanca di camminare, non mancheranno i sentieri per belle escursioni. Prima di ripartire una piccola merenda a base di marmellate del bosco, annaffiate dallo squisito elisir del folletto, darà le energie necessarie per tornare a casa con il cuore pieno di entusiasmo e magia.

La quota di partecipazione è di 30 euro per adulti, 22,50 euro per ragazzi dai 6 ai 12 anni, mentre è gratuita per bambini fino a 5 anni (pranzo non compreso, con possibilità di prenotarlo a 10 euro al momento dell’iscrizione). La quota comprende: visita guidata al bosco dei folletti, alla fattoria didattica e all’orto botanico, attività ludiche, pranzo e merenda. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 320.0971943 o inviare una mail a: info@percorsiparalleli.it L’itinerario verrà annullato se non si raggiungerà un minimo di 15 adulti e/o ragazzi partecipanti.

 

torna all'inizio del contenuto