Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Successo per le pubblicazioni della Provincia al “Salone internazionale del Libro” di Torino

L’amministrazione ha partecipato all’interno dello stand dell’Assemblea legislativa e assessorato alla Cultura della Regione Marche. Distribuito anche materiale turistico e promozionale

PESARO - Grande successo, per le pubblicazioni della Provincia, al “Salone internazionale del libro” di Torino, all’interno dello stand dell’Assemblea legislativa e assessorato alla Cultura della Regione Marche. Le migliaia di visitatori hanno avuto modo di approfondire le iniziative editoriali (particolarmente apprezzati i volumi della collana “La Provincia dei Centoborghi”, scritti da Daniele Sacco ed editi da Metauro edizioni di Pesaro) e di conoscere meglio gli editori del territorio. Tra gli espositori, erano presenti Aros edizioni di Fano, Ernesto Paleani Editore di Cagli, Edizioni Quattroventi di Urbino, la Fondazione Rossini di Pesaro, l’Università di Urbino e la rivista letteraria “Scarpe Cotte” di Fano.

Nello stand è stato anche distribuito materiale turistico e promozionale della provincia, visto che il “Salone del Libro” rappresenta da sempre un’importante occasione per proporre l’immagine culturale e turistica delle Marche. Non a caso erano presenti anche i 15 Comuni, di cui tre del territorio provinciale (Gradara, Mercatello sul Metauro e Mondavio) che si sono aggiudicati la “Bandiera Arancione”, il marchio di qualità turistico – ambientale per l’entroterra attribuito dal Touring Club Italiano.

Lo stand delle Marche, allestito utilizzando sia le immagini della mostra su Padre Matteo Ricci in corso a Shanghai, sia quelle di Dustin Hoffman che legge “L’Infinito” di Leopardi. è stato inaugurato dal presidente del consiglio regionale Vittoriano Solazzi ed ha visto un fitto calendario di presentazioni di libri e iniziative editoriali.

torna all'inizio del contenuto