Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Successo per la “Festa degli alberi” nel Bosco del Beato Sante a Mombaroccio

Grande partecipazione alla manifestazione organizzata dalla pro loco, con visita ai sentieri del bosco resi percorribili dagli studenti dell’Agrario “Cecchi” di Pesaro. A breve verrà installata un’area pic nic

MOMBAROCCIO – Successo per la trentennale “Festa degli Alberi e dei prodotti tipici locali”, organizzata dalla Pro loco di Mombaroccio, che quest’anno si è svolta nel Bosco del Beato Sante, con una grande partecipazione di pubblico.

“Il cambio di location – evidenzia il presidente della pro loco Damiano Bartocetti - è stato una piacevole scoperta per quanti, non conoscendo bene il bosco, sono entrati a contatto diretto con la natura, visitando i sentieri resi percorribili dagli studenti dell’Istituto tecnico Agrario “A. Cecchi” di Pesaro nell’ambito di un progetto di alternanza scuola - lavoro. Un week end che ha riconfermato l’importanza del tema alla base della manifestazione, la natura, che si accompagna perfettamente con i prodotti enogastronomici ed artigianali del territorio. E’ nostra intenzione rendere sempre più fruibile e vivibile questo Bosco, anche grazie ad un’area pic nic che verrà installata a breve”.

La manifestazione, che ha visto i patrocini del Comune, della Provincia e della Regione Marche, ha visto anche numerose attività dedicate ai più piccoli, come il laboratorio di giocoleria e lo spettacolo di Kalù, le attività di “Bambility” e le passeggiate con cani organizzate dall’associazione “Brancollaboration 3.0”, il Luna Park antico a cura dell’Accademia dello Spettacolo, i laboratori della scuola dell’infanzia “Il Castello delle Meraviglie” di Mombaroccio e dell’Istituto tecnico Agrario “A. Cecchi” di Pesaro, così come l’Arca di Antonio Toma con suoi simpatici animali.

torna all'inizio del contenuto