Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Su Gradara… un soffio di note

Lunedì sera concerto dell’Orchestra da camera di fiati “Colonne d’harmonie ensemble”

GRADARA. Dal Flauto magico di Mozart alla Cenerentola di Rossini, passando per Handel e Grieg. È l’itinerario musicale del concerto dell’Orchestra da camera di fiati “Colonne d’harmonie ensemble”, diretta dal maestro Michele Mangani, in programma lunedì 14 novembre (ore 21,15) al Teatro comunale di Gradara. La formazione, ormai nota alle scene non solo locali, è stata “partorita” nel 1994 dall’Orchestra sinfonica di Pesaro e da allora opera con le maggiori istituzioni concertistiche italiane. L’organico comprende Anna Colacioppo al flauto, gli oboi Lorenzo Luciani e Pierpaolo Ottavi, Orazio Cartoceti ed Egidio Fabi al clarinetto, Giacomo Petrolati e Stefano Semprini al fagotto e i corni Alessandro Fraticelli e Fabrizio Pierboni.

Il programma del concerto si apre con l’ouverture del Flauto magico di Mozart e “Water music” di Handel per proseguire, nel secondo tempo, con la suite Peer Gynt di Grieg e alcune arie della Cenerentola di Rossini.

I biglietti (costano 7 euro, ma l’ingresso è gratuito per i giovani con meno di 24 anni) si possono prenotare telefonando all’Orchestra sinfonica di Pesaro (072165420, 3495739797). La sera dello spettacolo la vendita al botteghino del teatro di Gradara si apre alle 18.

Il concerto è organizzato dall’Orchestra sinfonica di Pesaro in collaborazione con l’assessorato alle attività culturali della Provincia, il Comune di Gradara e l’Amat

 

torna all'inizio del contenuto