Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Strade provinciali, una campagna di rilevamento dei flussi di traffico

L’iniziativa, messa in campo dall’assessorato alla Viabilità e Trasporti, si estenderà anche ai principali poli industriali

E’ in corso di svolgimento, su iniziativa dell’assessorato provinciale alla Viabilità e Trasporti, una campagna di rilevamento dei flussi di traffico sulle principali strade della Provincia e in alcuni tratti della Fano-Grosseto.

Grazie a 14 analizzatori di traffico, posizionati in coppia per ogni sezione stradale, verranno monitorati 112 tratti di strada, per un totale di 224 installazioni.

“Questa campagna – spiega l’assessore provinciale alla Viabilità e Trasporti Mirco Ricci – sarà utile per molteplici aspetti. Oltre a fornire elementi per l’elaborazione del Piano dei Trasporti della Provincia, servirà ad aggiornare il dato sulla mobilità leggera/pesante, anche ai fini dell’applicazione del Piano di sviluppo ecosostenibile, consentendo di avere elementi in più per la sicurezza e la gestione della rete viaria provinciale”.

Nei prossimi giorni il rilevamento dei flussi di traffico si estenderà anche ai principali poli industriali della Provincia. “Nel suo complesso - prosegue Ricci - la campagna consentirà di avere ulteriori elementi nella rilevazione delle polveri sottili. Tali elementi si sommeranno ai risultati di un’altra campagna, programmata dall’assessorato provinciale all’Ambiente, che prevede rilevamenti a campione nei Comuni diversi da quelli costieri”.

 

torna all'inizio del contenuto