Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Strade e frane, il punto sui lavori

Sopralluoghi del presidente Ucchielli a Serra di Genga e al colle Ardizio, lungo l'Adriatica nuovi parcheggi per scooter e auto

PESARO. Nonostante l’impegnativo tour elettorale per il Parlamento europeo, il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli ha effettuato mercoledì mattina, insieme ai tecnici di viale Gramsci, due sopralluoghi nei cantieri dove fervono i lavori per la sistemazione e la messa in sicurezza delle strade del territorio.

Prima tappa a Colbordolo per accertare il ripristino della strada di Serra di Genga, in parte interrotta da una frana che ostruiva la carreggiata. L’intervento prevede anche la depolverizzazione di un tratto di circa 500 metri, a partire dal ponte sull’Apsa, completando così i lavori di rifacimento del manto stradale avviati un mese fa.

Per effettuare il secondo sopralluogo il presidente Ucchielli si è spostato a Pesaro, più precisamente lungo l’Adriatica. I lavori sono quelli al Colle Ardizio per la realizzazione del vallo paramassi all’altezza del ristorante “Dalla Crista”: l’opera metterà in sicurezza la statale 423, la linea ferroviaria e il centro abitato.
L’intervento permetterà inoltre al Comune di Pesaro di ripristinare il parcheggio “Stefanelli” e avere così a disposizione circa 200 nuovi posti macchina e 600 spazi per gli scooter (disponibili da questo week end) in una zona particolarmente frequentata durante l’estate.


Nella foto, il presidente Palmiro Ucchielli si complimenta con un tecnico
per i lavori ormai conclusi a Serra di Genga (Colbordolo)

torna all'inizio del contenuto