Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

«Strada Canneto, i lavori sono imminenti»

Il progetto della Provincia per la sistemazione dei dissesti nel collegamento tra Frontone e la Valcesano

In risposta alla interpellanza del consigliere provinciale di Alleanza nazionale Antonio Baldelli sulla strada provinciale 121 Canneto, che collega Frontone alla strada provinciale 424 della Valcesano, la Provincia fa il punto della situazione.

«In realtà si tratta di un intervento inserito nel programma approvato dalla precedente Amministrazione - precisa l’assessore ai lavori pubblici Mirco Ricci - in aprile infatti, per risolvere i problemi della viabilità della zona, è stato predisposto un progetto di sistemazione dei principali dissesti della provinciale 121, che si sono aggravati in seguito alla recente chiusura al traffico pesante del ponte in località Madonna del Sasso, lungo la provinciale 12 Bellisio, nel comune di Pergola. Occorre precisare che l’intero itinerario alternativo indicato per i mezzi pesanti ha subito un considerevole peggioramento della stato di manutenzione, tanto che nel progetto in questione sono stati previsti interventi anche lungo la provinciale 42 Frontone Serra. Si tratta di un’opera assai onerosa, che interessa il ripristino delle pavimentazioni stradali e il miglioramento delle barriere di sicurezza (per le quali alcuni interventi sono già stati realizzati). I lavori sono imminenti.

«Infine a giugno - ricorda l’assessore Ricci - il tratto iniziale della provinciale 121 Canneto è stato ripavimentato completamente per circa 600 metri, nel centro abitato di Frontone, lungo il nuovo percorso ciclo-pedonale realizzato in collaborazione con il Comune».

 

torna all'inizio del contenuto