Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Storie da biblioteca”, anche il “Museo del Territorio” del Furlo apre le porte ad appassionati di scrittura e fotografia

Iscrizioni entro il 24 ottobre. Il concorso, gratuito, si terrà sabato 25 ottobre, dalle ore 9.30 alle 13.30, negli spazi interni ed esterni alla struttura

FURLO DI ACQUALAGNA – Anche il “Museo del Territorio”, che ha sede nella “Riserva Naturale Statale Gola del Furlo” (via Flaminia, in località Furlo di Acqualagna), offre la sua struttura per ospitare sabato 25 ottobre, dalle ore 9.30 alle 13.30, una tappa del concorso letterario e fotografico “Storie da musei, archivi e biblioteche”, indetto dal MAB Marche in collaborazione con numerosi enti e associazioni, tra cui l’associazione culturale “RaccontidiCittà”. La partecipazione è gratuita.

Tutti gli appassionati di lettura, scrittura e fotografia potranno iscriversi entro il 24 ottobre (info Punto Iat Riserva del Furlo, tel. 0721.700041 – 0721.52602, mail:riservafurlo@provincia.ps.it) e vivere la bella esperienza di scrivere racconti in estemporanea nella sede del Museo o scattare foto nelle meravigliose aree della Riserva del Furlo.

L’iniziativa, giunta alla III edizione, ha quest’anno per titolo “Musei-Archivi-Biblioteche: crocevia di culture”. Racconti e foto dovranno comunicare le caratteristiche della struttura ospitante e l’importanza che riveste per la comunità di riferimento.

I primi due classificati per ogni sezione (scrittura/fotografia) verranno premiati con la pubblicazione dei loro elaborati in un’antologia eBook attraverso la piattaforma di self publishing Narcissus.me e con premi offerti da Simplicissimus Book Farm, consistenti in buoni FootWings Dollar (FW$) da spendere sul marketplace dell’editoria FootWings.com. I vincitori assoluti regionali si aggiudicheranno anche eReader offerti da MAB Marche.

Il regolamento ed il modello di adesione

(da spedire al Punto Iat del Furlo) sono pubblicati sul sito www.aib.it/attivita/2014/44258-storie-da-biblioteca-3/  



torna all'inizio del contenuto