Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Storia di Ismael”, incontro per ragazzi e adulti con lo scrittore Francesco d’Adamo

Venerdì 18 maggio, alle ore 17, alla Biblioteca San Giovanni, nell’ambito del Festival di letteratura per ragazzi “Adotta l’autore”. Ingresso libero

PESARO – “Storia di Ismael che ha attraversato il mare” è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 18 maggio, alle ore 17, alla biblioteca “San Giovanni” di Pesaro, con lo scrittore Francesco D’Adamo, autore dell’omonimo libro che affronta, con un linguaggio intenso e al tempo stesso adatto ai giovani, il tema dell’immigrazione e la dura lotta per la sopravvivenza, attraverso la vicenda di un quindicenne.

L’appuntamento, che rientra nel Festival di letteratura per ragazzi “Adotta l’autore”,  vedrà come voci recitanti lo stesso D’Adamo e Francesca Ferrante.
Francesco D’Adamo è stato tra i primi autori a scegliere il genere noir per raccontare la realtà italiana, partecipando all’antologia “Racconti metropolitani” e pubblicando in seguito il romanzo “Overdose”. Ha curato l’antologia “Nero di seppia” nella quale alcuni dei migliori giallisti italiani si sono cimentati con delitti a carattere gastronomico. Da oltre dieci anni si dedica a raccontare l’universo giovanile. Sempre venerdì 18, ma alle ore 10, l’autore sarà a Saltara (Chiesa della Fonte) per un altro incontro con ragazzi e adulti.

Il programma di “Adotta ‘Autore”, è promosso dall’assessorato alle Politiche culturali della Provincia in collaborazione con vari enti (capofila Comunità Montana Alto e Medio Metauro) e coordinato dall’associazione culturale “Le foglie d’oro.

Info: www.lefogliedoro.it, lefogliedoro@libero.it; tel. 0721 371774 – 831485

torna all'inizio del contenuto